HEROES: LA GIURIA INTERNAZIONALE
HEROES: LA GIURIA INTERNAZIONALE
DIEGO GISBERT LLORENS
Diego Gisbert Llorens, dopo aver studiato arte per diversi anni, lavora come illustratore freelance e concept artist per l'industria dell'intrattenimento.
Ha insegnato sia illustrazione tradizionale (anatomia, teoria del colore, tecniche tradizionali, ecc.) sia pittura digitale e concept art, ed è stato Concept Artist presso la Mercury Steam Entertainment, creando ambienti, interfaccia utente, icone, oggetti di scena, personaggi, storyboard. E’ stato di supporto artistico per il progetto Castlevania: Lords of Shadow 1-2 e Mirror of Fate.
SEBASTIAN BADEA
Sebastian Badea, con un'esperienza di quindici anni nell'industria VFX, attualmente lavora come supervisore di animazione, per progetti di lungometraggi alla Trixter di Berlino, dove ha lavorato per lo più nel ruolo di Animation Lead per 2,5 anni. La sua area di competenza è Character and Creature Animation, da bipede a quadrupede a sextaped, movimento, recitazione o azione, coreografia, enfasi esatte, espressione chiara, narrazione e dinamica. "È più facile animare realisticamente ciò che si può effettivamente fare o sapere, che solo per indovinare."
STEFANO LODOVICHI
Stefano Lodovichi è un regista e sceneggiatore italiano. Nel 2007 ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio, No End, con il contributo dell'università senese e presentato al Visionaria International Film Festival, mentre due anni dopo ha realizzato il cortometraggio Dueditre. Nel 2013 esce il suo primo lungometraggio da regista, Aquadro, Nel 2015 esce nei cinema il suo secondo film, In Fondo al bosco. Nel 2020 ha diretto il film The Room con Camilla Filippi, Guido Caprino ed Edoardo Pesce, uscito su Prime Video il 4 gennaio 2021.
CINZIA ANGELINI
Cinzia Angelini, regista e creatrice di film d’animazione, nei suoi 25 anni di carriera, ha lavorato per alcuni dei maggiori studi internazionali. Ha collaborato sia come animatore 2D e 3D che story artist con Warner Brothers, Sony Imageworks, Duncan Studio, Disney Animation Studios, Dreamworks e Illumination Entertainment. Alcuni dei film ai quali ha lavorato sono: Balto, Il Principe d’Egitto, Spirit, Spider-Man2, Bolt, Minions, e Cattivissimo Me 3. Attualmente si occupa della regia del lungometraggio animato HITPIG a Cinesite Studios. La sua passione nella promozione dell’animazione per raccontare storie dal forte significato sociale, l’ha portata a parlarne a due TEDx a Trento e Vail, in Colorado. Dal 1997 Cinzia lavora a Los Angeles, dove vive con la famiglia. Ha scritto e attualmente dirige “Mila”, un cortometraggio in computer grafica di alta qualità su una bambina la cui vita prende una svolta inaspettata durante la seconda guerra mondiale. Il corto è candicato agli Oscar 2021 nella categoria Miglior Cortometraggio.
DAVE ROSENBAUM
Dave Rosebaum, è direttore creativo di Cinesite e Aniventure che supervisiona la divisione animazione della compagnia di servizi di intrattenimento. È responsabile di tutti gli aspetti creativi della produzione dell'azienda, oltre a coltivare nuovi talenti per lavorare su una lista di prossime uscite. Prima di entrare in Cinesite, Dave è stato VP di talento a Illumination Entertainment di Chris Meledandri; è stato con la società fin dalla sua nascita. I film creati mentre era con la compagnia erano alcuni dei più redditizi di tutti i tempi della Universal Studios. In precedenza, Dave era anche alla Dreamworks e un produttore esecutivo per la Screen Imagination Agency (SIA) in Europa orientale. Il debutto alla regia di Dave, The Picture of Dorian Gray. Dave ha conseguito due lauree (BSBA e BA) presso l'Università di Richmond in Virginia. Ha anche conseguito un Master in Produzione presso l'American Film Institute (AFI).