Dario Lanzellotti

Pianista, sound designer e compositore

Dario Lanzellotti è un pianista, sound designer e compositore italiano.
Amante della post produzione e del suono vero, organico. Le sue produzioni combinano classicismo e futurismo, spaziando dalle orchestrali alle elettroniche che non dimenticano mai il campionamento e la scelta del suono.
Studia presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, per poi spostarsi a Roma, in cui si diploma in Sound Design presso “IED Istituto Europeo di Design - Cinema e New Media” nel 2017.
Ha composto musica per diversi registi di film e serie TV e collabora attivamente con diversi partner quali Netflix, RaiCom, Bulgari, Fendi ecc.
Nel 2018 compone le musiche del film “Bangla” di Phaim Bhuiyan presentato all’IFFR di Rotterdam e vincitore di svariati premi (tra i più importanti: David di Donatello, Nastro D’Argento, Globo d’Oro). Nel 2020 lavora al sound design dell’opera prima “La Legge del Terremoto” di Alessandro Preziosi, presentato al Festival di Roma.
Nel 2021 compone le musiche e lavora sul suono di “Up & Down” di Lorenzo Vignolo, vincitore del Premio Solinas.
Nel 2022 compone le musiche della serie TV “Bangla La serie” insieme a Pino Pecorelli, regia di Emanuele Scaringi e Phaim Bhuiyan. Nel 2024 compone le musiche della serie TV “Never Too Late” di Lorenzo Vignolo e Salvatore De Chirico, presentata nella sezione Alice nella Città al Festival di Roma.